QUALITA' & PRIVACY

  • Home
  • INFORMATIVA CLIENTI

Ai sensi del Decreto legislativo 30/06/2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del Regolamento (UE) 27/04/2016, n. 679, “General data protection regulation (GDPR)”, questo documento rappresenta l’informativa che la Proxima Lab S.R.L. A Socio Unico (in seguito denominata “società”) è tenuta a fornire in merito al trattamento dei dati personali.

Finalità, modalità di trattamento e natura del conferimento dei dati

I dati personali in possesso della società sono forniti direttamente dal soggetto cui essi si riferiscono (“interessato”), oppure acquisiti nel governo di alcuni procedimenti del sistema di gestione della qualità: offerta e ordine, gestione tecnica della commessa, organizzazione di un evento, gestione del piano di fatturazione, approvvigionamenti esterni, non conformità.

I dati personali sono trattati per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione delle attività operative della società e agli scopi per cui sono raccolti. Il conferimento dei dati personali necessari a queste finalità non è obbligatorio, il loro trattamento non richiede il consenso e il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità della società di prestare il servizio per il quale i dati stessi sono raccolti.

I dati personali sono trattati anche in relazione all’adempimento di obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

I dati raccolti dalla società possono essere utilizzati anche all’interno di altri procedimenti del sistema di gestione della qualità aziendale quali l’organizzazione di eventi e attività divulgative gestiti mediante mailing. Il conferimento di questi dati non è obbligatorio e il loro trattamento richiede il consenso.

In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti elettronici, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo di garantire la loro riservatezza e sicurezza.

Categorie di dati trattati

La società e altri eventuali soggetti incaricati, trattano i dati: personali (generali, tecnici, contabili e amministrativi).

Nella prestazione dei servizi e delle attività indicate in questa informativa, la società non necessita di trattare dati personali “particolari”. Per queste ragioni questi dati non devono essere comunicati alla società. Nel caso in cui la società, per la propria operatività, avesse la necessità di trattare dati di natura “particolare”, la stessa avrà cura di inviare una nuova e specifica informativa unitamente alla richiesta di uno specifico consenso al loro trattamento.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate la società ha la necessità di comunicare i dati personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie: banca, assicurazione, studio commercialista.

I destinatari delle comunicazioni descritte in questa informativa operano in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento o, in taluni casi, sono stati designati dalla società quali responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso la società.

Alcune categorie di persone, in qualità di incaricati del trattamento, possono accedere ai dati personali per adempiere alle mansioni a loro attribuite: la società ha designato quali incaricati del trattamento dei dati i suoi dipendenti, compresi gli amministratori di sistema. Possono inoltre venire a conoscenza dei dati personali anche i soggetti designati dalla società quali responsabili del trattamento.

I dati personali trattati dalla società e dai soggetti che svolgono attività per suo conto non sono oggetto di diffusione.

Termini di conservazione dei dati personali

I dati personali vengono trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale. Sono gestiti tempi di trattamento più lunghi solo se espressamente richiesto dalla legge.

Diritti dell’interessato 

La informiamo che il Regolamento (UE) 27/04/2016, n. 679 conferisce agli interessati la possibilità di esercitare specifici diritti:

  • il diritto di accesso (articolo 15), ossia la possibilità di accedere a tutte le informazioni di carattere personale che lo riguardano
  • il diritto di rettifica (articolo 16), ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che la riguardano senza giustificato ritardo
  • il diritto all’oblio (articolo 17), ossia la possibilità di cancellare dati personali che riguardano il diretto interessato
  • il diritto di limitazione di trattamento (articolo 18)
  • il diritto alla portabilità dei dati (articolo 20), ossia la possibilità di ottenere in un formato interoperabile i propri dati e di trasferire i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento (articolo 7)
  • il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nel trattamento dei dati (articolo 77)
  • il diritto di proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati (articolo 78)
  • il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali, richiedendo espressamente la cancellazione dei propri nominativi dall’elenco.

Titolare e responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è la Proxima Lab S.R.L..

Le istanze relative all’esercizio dei diritti illustrati in questa informativa possono essere inoltrate mediante messaggio di posta elettronica certificata al responsabile del trattamento.

Le richieste relative all’identità dei responsabili del trattamento designati dalla società possono essere formulate anche oralmente.

Scarica il file firmato digitalmente